Fotografia


Martha Micali

Messina, 1990

 

Si trasferisce a Roma dopo la laurea in tecniche dei media e fotografia. Continua i suoi studi, prima allo IED poi frequentando la specialistica in Editoria e Scrittura alla Sapienza. Lavora come fotografa, muovendosi tra progetti personali, fra i quali "NO Nothing Out", autoproduzione, fotogiornalismo e lavori su committenza. Nel 2015 contribuisce alla creazione del progetto Sundays Storytelling, in cui è responsabile per il settore fotografico e photo editor.

Ideatrice del progetto · Photo editor · Fotografa

Ideatrice del progetto · Photo editor · Fotografa


Photo editor · Fotografa

Photo editor · Fotografa

Lucia Foti

Messina, 1992

 

Studia Giurisprudenza a Messina. Pratica da sempre disegno e pittura come autodidatta, realizzando anche lavori su commissione. Da qualche anno sperimenta la fotografia, partecipando a mostre fotografiche collettive nella sua città. Partecipa a Sundays Storytelling dagli inizi del progetto come referente di fotografia e come fotografa.

     


Gloria Di Bella

Messina, 1992

 

Si Laurea al D.A.M.S. di Messina in tecniche dei media e fotografia nel 2016 per poi intraprendere il corso di laurea magistrale in Scienze dello Spettacolo. Vincitrice di una borsa di studio, ha l’occasione di partecipare ad un workshop sul reportage fotografico patrocinato dal National Geographic Italia. Lavora per committenza sia in ambito fotografico che grafico-pittorico. Entra a far parte del progetto Sundays Storytelling da subito, come fotografa e photo editor.



Photo editor · Fotografa

Photo editor · Fotografa

 

Scrittura


Andrea Cafarella

Messina, 1989

 

Ideatore e coordinatore di Sundays Storytelling dal 2015, è inoltre editor e curatore della rubrica Gli Istanti. Conclusi i suoi studi in campo artistico, svoltisi tra Italia, Spagna e Stati Uniti, si sposta a Roma per lavorare nel campo dell’editoria. Al momento fa il libraio. Ha scritto racconti e poesie per Lahar Magazine, Nazione Indiana, Sundays Storytelling, Stanza 251 e altri. 

Ideatore del progetto · Editor · Scrittore

Ideatore del progetto · Editor · Scrittore


Editor · Scrittore

Editor · Scrittore

Antonio Potenza

Galatina, 1993

 

Frequenta il secondo anno della laurea magistrale in Editoria e Scrittura alla Sapienza. Si è laureato in Scienze della Comunicazione presso l’Università del Salento con una tesi sui processi narrativi crossmediali. Ha pubblicato un libro collettivo, Moving Landscape, all’interno di un progetto guidato da Luca di Meo aka Wu Ming 3 e organizzato dall’associazione Bollenti Spiriti, ha vinto anche diversi premi con alcuni dei suoi racconti. Saltuariamente collabora con Radio Caos come articolista. Fa parte del collettivo Sundays Storytelling come editor e curatore della rubrica Le Briciole.


Giulia Berillo

Roma, 1991

 

Conclude la triennale in Lettere Moderne con una tesi sulla poetessa Sibilla Aleramo, scintilla che, rivelandone le più profonde passioni, la porterà a continuare gli studi, sempre alla Sapienza, frequentando la specialistica di Editoria e Scrittura. Collabora con Radio Càos. Ha scritto racconti e poesie per Sundays Storytelling e collabora con il collettivo in veste di editor, occupandosi anche della rubrica di poesia Le Ossa.

Editor · Scrittrice


Editor · Scrittore

Mauro Manconi

Nardò, 1990

 

Si laurea in Ingegneria a Milano, ma nel frattempo coltiva tutt’altro tipo di ambizioni. Si sposta a Roma dopo due anni di intense letture per lavorare nel campo dell’editoria. Entra a far parte di Sundays Storytelling nel 2016, dove cura la rubrica «Le Rupi». Ha lavorato in una casa editrice. Suoi racconti e scritti vari sono apparsi su Sundays Storytelling e su RockIt. Cura un blog fatiscente dal 2012.


Federica Di Mattia

Messina, 1991

 

Appassionata di linguaggio, sistemi linguistici e comunicazione, tra gli atenei di Messina, Pisa e Cordova si laurea in Lettere e prosegue i suoi studi specializzandosi in Linguistica. Attualmente scrive la tesi magistrale. Da settembre 2015 collabora con Sundays Storytelling come redattrice.

 

Redattrice


Redattrice

Francesca Germanà

Messina, 1991

 

Francesca si laurea nel 2013 a Milano in Scienze Umanistiche per la Comunicazione, qui entra a contatto con l’universo del giornalismo e dell’editoria. Si trasferisce a Pisa per frequentare il corso di Editoria elettronica presso la facoltà di Informatica Umanistica. Ha fatto un tirocinio presso uno studio editoriale di Milano. Per Sundays Storytelling svolge il ruolo di redattrice.

 

Traduzione


Gaia Blandina

Messina, 1991

 

Frequenta un master in Contemporary Music Studies alla University of York, presso la quale si è laureata in violoncello e musica. Scrive regolarmente poesie che le vengono commissionate per libretti musicali. Le sue composizioni e installazioni spesso fondono teorie di linguistica e traduzione con tecniche compositive musicali. Nel 2015 contribuisce alla nascita di Sundays Storytelling, per il quale ha avviato la sezione di traduzione ed è stata traduttrice d'inglese. Adesso si occupa delle selezione delle suggestioni musicali per le storie pubblicate la domenica.

Ideatrice del progetto · Editor Musicale · Traduttrice (Inglese)

Ideatrice del progetto · Editor Musicale · Traduttrice (Inglese)


Referente Traduzioni · Traduttrice (Inglese e Spagnolo)

Referente Traduzioni · Traduttrice (Inglese e Spagnolo)

Alessandra Lo Duca

Messina, 1989

 

Laurea in Lingue Straniere all’Università di Messina nel 2012, lo stesso anno si trasferisce a Padova per frequentare la magistrale in Lingue Moderne per la Comunicazione e la Cooperazione Internazionale. Per la sua tesi realizza i sottotitoli del film spagnolo “Il labirinto del Fauno”. Ha collaborato con una community che fornisce sottotitoli per telefilm. Dal 2015 si occupa di formazione linguistica all’estero. Inizia a collaborare con Sundays Storytelling dalla sua nascita, prima come traduttrice d’inglese e spagnolo e in seguito anche come coordinatrice di un gruppo di traduzione.


Cecilia Moraci

Messina, 1993

 

Studia lingua e traduzione russa. Si laurea a Roma nel 2015 in Mediazione Linguistica e continua i suoi studi per specializzarsi nei linguaggi settoriali del russo e dell'inglese. Fra spola tra Roma, Messina e la Russia, dove ha frequentato corsi trimestrali nelle università statali di Mosca e San Pietroburgo. Traduce in russo per Sundays Storytelling da Gennaio 2015, occupando anche il ruolo di coordinatrice per i traduttori di più aree linguistiche.

Referente Traduzioni · Traduttrice (Russo)

Referente Traduzioni · Traduttrice (Russo)


Traduttrice (Spagnolo)

Traduttrice (Spagnolo)

Marialaura Calogero

Messina, 1991

 

Si laurea in Architettura al Politecnico di Milano. Grazie al programma Erasmus vive un anno a Madrid, città in cui riscopre l’amore per le lingue e quella per i lavori pratici, manuali. Vive a Torino, dove ha frequentato diversi corsi, tra cui quello di scenografia, sviluppando parallelamente una passione per il bambù come elemento da costruzione. 


Francesco Saccà

Messina, 1991

 

Nasce nel 1991 a Messina, dove vive fino all'età di diciannove anni. Trasferitosi a Pisa consegue la laurea triennale in Lingue e Culture Letterarie Europee. Dopo aver trascorso due semestri a Monaco di Baviera grazie al progetto Erasmus, si stabilisce nella città tedesca dove attualmente segue il Master "Cultural and Cognitive Linguistics".Collabora con Sundays Storytelling da gennaio 2016 in qualità di traduttore dall'italiano al tedesco. 

Traduttore (Tedesco)


Traduttrice (Inglese)

Traduttrice (Inglese)

Ketty Tirrito

Messina, 1989

 

Studia Mediazione Linguistica all’Università di Messina, conseguendo la laurea nel 2011. Nel 2012 si trasferisce a Birmingham, nel Regno Unito, per specializzarsi in traduzione e insegnamento della lingua inglese. Oggi lavora come Localisation Manager presso l’agenzia creativa di una casa automobilistica. Dal 2015 collabora a Sunday Storytelling come traduttrice verso l’inglese


Martina Sbaraglia

Roma, 1993

 

Si laurea in Lingue e Culture Straniere nel 2015. Prosegue i suoi studi presso il corso di laurea magistrale in Letterature e traduzione interculturale all'Università di Roma Tre. Nel 2014 e nel 2016 ha frequentato dei corsi di russo nelle università statali di Mosca e San Pietroburgo. Dal 2012 collabora come traduttrice per una ONLUS operante nell'Africa francofona. Entra nell'Ottobre 2016 nel team di Sundays Storytelling come traduttrice ed editor per il francese. 

Traduttrice (Francese)

Traduttrice (Francese)


Traduttrice (Francese)

Traduttrice (Francese)

Francesca Ruiba

Portomaggiore, 1991

 

Ha studiato Scienze Giuridiche presso l'Università degli Studi di Ferrara. Appassionata di lingue (nella specie quella inglese, francese e spagnola, che ha studiato durante gli anni del liceo), dal 2015 vive e lavora a Londra. Collabora come traduttrice ad alcuni progetti online, tra cui GlobalVoices.org e, dall'estate 2016, Sundays Storytelling.


Giulia Innamorati

Chieti, 1992

 

Si trasferisce a Roma per studiare, si laurea alla triennale nel 2015 e continua gli studi per la magistrale. Ama le lingue, la fotografia e i viaggi. La sua aspirazione è diventare un'ottima traduttrice e interprete. Collabora, come traduttrice, con Sundays Storytelling dal 2016. 

 

Traduttrice (Francese)


Editor (Russo)